NOVARA
Novara, una piccola città dove la cultura piemontese e quella lombarda si incontrano, quasi a metà strada. Di questa terra dicono che in primavera il cielo è blu come l’acqua delle risaie in cui si rispecchia (cit. Sebastiano Vassalli), mentre oltre lo sguardo, le Alpi cariche di neve ci ispirano. Arte, natura, cibo e vino, delizie degli occhi e del palato. Un vivere lento che segue i ritmi delle stradine acciottolate del centro storico in una continua scoperta.
IL TERRITORIO
Specchi d’acqua, strade che corrono tra il verde delle risaie e i campi coltivati, punteggiati dai cascinali oramai dismessi oppure trasformati in residenze storiche. Tante suggestioni di colori che si uniscono ai profumi dei prodotti di questo territorio, insolito e da svelare.
I LAGHI
Pochi chilometri per godere la vista e la brezza dei laghi, il profumo dei fiori e il clima mite di questa zona. Un vero e proprio paradiso esclusivo, fatto anche da tante isole con i loro giardini fioriti, le limonaie, i glicini e rododendri. Un viaggio nel passato, quando i grandi scrittori dell’800 visitavano questi luoghi per scoprire l’Italia del sole e del bel clima.